Termini e condizioni di consegna

Il tuo pacco di spedizione

Ritiro al negozio

E' possibile prenotare i prodotti e ritirarli presso il nostro punto vendita in Via Via Casilina Km. 92,700 a Ripi (FR), scegliendo l'opzione ritiro al negozio senza costi aggiuntivi.

Costi spedizione e reso Italia

Spedizione gratis in tutta Italia con una spesa minima di 100,00 euro, altrimenti il costo e di euro 6,90 consegna in 5-7 giorni lavorativi. Il reso è gratis.

Costi spedizione e reso Europa

La Spedizione in Europa è di euro 15.90 il reso è a carico del cliente. Il corriere adoperato di solito è SDA

Quali corrieri adoperiamo

Spedizioni Italiane: SDA (per isole minori adotteremo il corriere più consono alle spese di spedizione)

Spedizioni Europee: SDA

Come funziona il reso con noi

Effettuare un reso con noi è veramente molto semplice.

Il cliente dovrà essere munito di stampante per applicare la lettera di vettura (LDV) che inviamo noi via mail, e decidere il giorno per il ritiro della merce da parte del corriere. Per maggiori info sulle condizioni di utilizzo clicca qui

Condizioni generali spedizione

Attenzione la consegna delle spedizioni non è garantita nei tempi prestabiliti dal nostro shop, le nostre informazioni in tal senso sono rilevate in base alle spedizioni effettuate, pertanto ci riterremo assolutamente non responsabili di mancate consegne o ritardi da parte del corriere.

Attenzione l'ordine va confermato entro 2 giorni lavorativi dall'emissione dello stesso. Senza conferma da parte del cliente il sistema cancellerà in automatico l'ordine eseguito!

L'ordine può essere spedito solo all'indirizzo registrato, non è possibile richiedere un indirizzo differente durante la spedizione.

E' possibile modificare il proprio indirizzo di spedizione dal pannello di controllo sempre prima che l'ordine non sia stato confermato.

Premessa: Parafarmacia Punto Salute, non è assolutamente responsabile di mancate consegne da parte del corriere, o comunque qualsiasi azione a noi non imputabile in via diretta, la responsabilità dell'ordine una volta spedito ricade sul corriere e salvo imprevisti i prodotti ordinati vengono consegnati entro 24-48 ore.

Può succedere che a causa di manifestazione, scioperi, problemi climatici o quant'altro l'ordine eseguito non parta nel tempo prestabilito, in tal caso bisognerà attendere con possibilità di ritardi anche di 5-10 giorni lavorativi, il ritiro del corriere presso la nostra azienda, ogni lamentela non verrà presa in considerazione perché causata da enti esterni al nostro gruppo.

Le spedizioni verranno effettuate entro 1-2 giorni lavorativi salvo imprevisti. Per la spedizione, il corriere deve ritirare il prodotto nel nostro shop, se l'ordine viene fatto entro le 11:00 di solito il corriere ritira in giornata oppure passa il giorno dopo, è raro ma può succedere che il corriere non passi il giorno previsto dal nostro shop in tal caso la spedizione viene ritardata di qualche giorno lavorativo.

Riceverete una email che vi conferma l'avvenuta spedizione e le relative informazioni (corriere, n. spedizione, ecc.).
Vi preghiamo di essere presenti all'arrivo della merce o comunque incaricare un'altra persona di fiducia per il ritiro, questo per non andare incontro a spiacevoli mancate consegne. Se non siete in casa o in ufficio il corriere prova a consegnare per ben 3 volte dopodiché rispedisce al mittente.

Al ricevimento della merce, prima di firmare la ricevuta al corriere, dovete controllare lo stato dei singoli pacchi e accertarsi che gli stessi non abbiano subito danni. In caso positivo dovete scrivere sulla ricevuta del corriere cosa avete riscontrato (pacco rotto, aperto, colli mancanti, ecc.).
Questa procedura è necessaria in quanto, una volta firmata la bolla al corriere senza alcuna contestazione, anche se, successivamente, si dovessero riscontrare anomalie noi non possiamo intervenire in quanto ci è impossibile contestare al corriere il danno e quindi chiedere il rimborso dell'importo assicurato, cosa che non ci consente di effettuare il cambio dell'articolo

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori da noi definiti. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento ci impegniamo ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporremo un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso, o il rimborso totale.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, non saremo responsabili della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.

I tempi di consegna, normalmente sono di 3-5 giorni lavorativi (in base al posto in cui viene spedito il pacco), che potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo, avverrà nei normali orari di lavoro di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Tracking

La nostra azienda può prevedere la data esatta della consegna ma non l'orario preciso, i nostri corrieri consegnano dalle 9 alle 18:30.

Malgrado il corriere abbia tutti i dati necessari per contattare il cliente, in caso di sua assenza, consigliamo di affidare il compito ad un conoscente o persona di fiducia per il ritiro del prodotto, questo per non andare incontro a spiacevoli mancate consegne da parte del corriere, chiediamo al cliente di specificare bene il cognome sul citofono o sul cancello questo perché il corriere se non trova il cognome non consegna dando indirizzo errato.

Spedizione smarrita

Qualora il cliente abbia pagato i prodotti in anticipo e il pacco risulti smarrito, Parafarmacia Punto Salute restituirà l'intero importo versato dal cliente in fase di acquisto.